15 Giugno 2021

ADESIONE DEL COMUNE DI CALTO ALL’INIZIATIVA “RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA” ANNO 2021

Il Comune di Calto ha aderito all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, finalizzata alla consegna gratuita di piante autoctone da distribuire ai cittadini. L’iniziativa, attraverso la distribuzione di piantine forestali di provenienza locale, vuole migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi e degli arbusti nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita in generale. I cittadini possono prenotare gratuitamente un numero massimo di dieci piantine accedendo al portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ entro e non oltre il 1 Settembre 2021; il ritiro e la distribuzione delle piante saranno a carico del Comune nel mese di ottobre. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio tecnico.